Sei in: Home > Franchising > Requisiti del locale e delle attività.

Requisiti del locale e delle attività.

Il successo dell’attività è fortemente legato alla scelta di localizzazione, ubicazione e posizionamento, che viene effettuata con il supporto dell’Affiliante.

Localizzazione: la struttura dovrà essere collocata in aree con un bacino di utenza di almeno 150.000 abitanti

Ubicazione: posizione centrale o semi-centrale, in vie affluenti al centro e dunque facilmente raggiungibili dai familiari. Vanno bene anche aree contigue, purchè dotate di una buona visibilità al passaggio automobilistico. Un’altra caratteristica importante sarà la vicinanza alle strutture ospedaliere e alle farmacie, così da tranquillizzare gli ospiti per qualsiasi emergenza.

Diritto di entrata e formazione iniziale: € 35.000 una tantum, per lo sfruttamento del marchio nell’area di esclusiva territoriale, l’assistenza pre-apertura in sede e in loco, i Manuali Operativi e l’intero percorso di Formazione iniziale.

Impianti e ristrutturazioni: gli investimenti per ristrutturazione, arredo, attrezzature e allestimenti possono variare significativamente a seconda delle caratteristiche della location identificata. A titolo puramente indicativo possiamo quantificare in circa 250 €/mq i costi relativi a queste voci.

Royalties: viene corrisposto con cadenza mensile e pagamento posticipato un canone pari al 3% dei ricavi con un contributo minimo mensile di € 1000 + IVA, a fronte dei servizi continuativi forniti all’Affiliato.

Contributo pubblicitario: viene corrisposto con cadenza mensile e pagamento posticipato un canone pari al 1,5% dei ricavi di vendita con un contributo minimo di € 500 al mese, per la gestione del fondo pubblicità nazionale.

Modulistica e materiale di comunicazione: relativo soprattutto alle azioni di pubblicità locale, circa € 3.000.

Materiale di consumo: divise, carta, materiali monouso per cucina di € 2.000.

Promozioni locale e pubblicità: l’Affiliato si impegna a destinare l’1,5% del valore degli incassi ottenuti l’anno precedente ad azioni di marketing nella propria area di esclusiva.

Esclusiva di area: da definirsi in base alle caratteristiche della localizzazione.

Torna al Franchising
Scrivici, compilando i seguenti campi, per richiedere maggiori informazioni.