Sei in: Home > Franchising > Un mercato dalle grandi potenzialità.

Un mercato dalle grandi potenzialità.

In Italia non esistono ancora in questo iniziative in franchising strutturate e di successo, a fronte di una domanda in crescita costante: gli italiani, secondo le ultime statistiche, sono una popolazione sempre più longeva.

Stando ad una recente relazione del Ministero della Salute infatti, la speranza di vita degli italiani è salita, in media, a 78,8 anni per gli uomini ed a 84,1 per le donne. Se pensiamo che il numero degli abitanti in Italia è pari a 60 milioni, e che il 20,3% di questi ha più di 65 anni, capiamo come l’anzianità della popolazione sia un elemento sempre più importante.

Questi dati posizionano il nostro Paese ai primi posti al mondo per quanto riguarda il trend di invecchiamento. Il motivo principale è la riduzione della mortalità, che partendo dagli anni novanta è pari a circa il 20% per gli uomini e a il 10% per le donne, grazie a cure sempre più in grado di sconfiggere patologie un tempo fatali.

D’altro canto, l’impegno economico richiesto alle famiglie per la permanenza degli anziani autosufficienti in una Casa Albergo è molto elevato: in alcune regioni le rette mensili possono superare i 4.000 euro.

Le potenzialità di mercato sono quindi largamente inespresse, in attesa di un progetto strutturato e in grado di adattarsi alle diverse esigenze economiche e logistiche delle famiglie italiane: un progetto come NonnAnna - Casa per Anziani.

Torna al Franchising
Un mercato dalle grandi potenzialità
Scrivici, compilando i seguenti campi, per richiedere maggiori informazioni.